Carne? No, grazie.

Screenshot_20180818-140550

A chi non é capitato nel corso della vita di vivere esperienze che hanno cambiato il proprio modo di pensare , o semplicemente che hanno  riportato a galla i valori che stavano nascosti, per non sentirsi il solito anticonformista sempre pronto a ribellarsi al sistema.

Ecco chi sono io , una battagliera perenne, che ogni qualvolta vedo o sento qualcosa che non rispetta i miei valori , sento il bisogno di far riflettere le persone su quella che é la mia opinione al riguardo.

Vi vorrei parlare di un argomento molto vasto : mangiare carne é giusto o sbagliato? Non sono qui per fare moralismo , tanto meno per giudicare chi non la pensa come me.

Inizio col sottolineare la mia origine, perché credo che sia molto importante in questo contesto, dato che una delle tradizioni più conosciute della mia Sardegna sia proprio il mangiare carne (il famoso maialetto sardo, protagonista del caos di questo periodo Nuova legge allevamento), che oltre ad essere un pasto quotidiano, é un vero e proprio business in questa terra.

Ho sempre avuto una forte sensibilità per tutto ciò che mi corconda, ma un giorno, girovagando per il web , ho trovato un video sulla macellazione degli animali e non sono mai stata traumatizzata come in quel momento.

26 anni passati a mangiare carne , cucinarla in tutti i modi, per poi non riuscire neanche piu a entrare volentieri in una macelleria.

É giusto decidere della vita di un’altra creatura e sentirsi superiori rispetto a essa ?

“É sempre stato così sin dall’antichità”, “fa parte della catena alimentare”, “siamo esseri intelligenti , abbiamo la ragione a differenza degli animali , per questo possiamo essere definiti esseri superiori”, mi dicono.

 

Proprio perché c’é stata data una maggiore intelligenza, oltre che la ragione ,non credete si possa vivere bene senza dover uccidere altre creature ? Sono ospiti esattamente come noi in questo mondo e la loro vita non può essere rubata per motivi futili , come noi non vorremmo mai ci rubassero la nostra.

Esistono tantissime soluzioni per sostituire la carne , ci sono vari blog che parlano di questo argomentoRicette , vi consiglio di leggerli .❤Diciamoci la verità , esistono tantissimi vegetariani , tutti quanti vivono e hanno vissuto bene anche seguendo una dieta senza carne. In Italia siamo esperti in cucina ed esistono migliaia di prelibatezze alternative… quindi via ai fornelli e utilizziamo la nostra intelligenza e fantasia per questo .😛❤

Diventare vegetariani é una scelta di etica, salutismo e ambientalismo, ma se deciderete di continuare a mangiare carne , mangiatene meno e non sprecatela buttandola via come spesso si fa .

Buona riflessione a tutti ❤

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: